OPEN DAY 18 e 19 gennaio 2019

Il 18 e 19 gennaio 2019 alunni e docenti saranno lieti di presentare la nostra scuola alle famiglie .
Nel plesso di Colle di Fuori verranno presentati gli  "AMBIENTI DADA".
Link al video prodotto dai ragazzi.
Si invita alla più ampia partecipazione.
LOCANDINA 2019 forse ok

ISCRIZIONI A.S. 2019-2020 E OPEN DAY

ISCRIZIONI ALLA SCUOLA PRIMARIA e SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Le iscrizioni alla prima classe di Scuola Primaria e Secondaria di I grado presso le istituzioni scolastiche statali si effettuano  esclusivamente on line dal giorno 7 gennaio 2019  al 31 gennaio 2019.
Le famiglie possono già avviare la fase della registrazione al portale delle iscrizioni on line dal 27 dicembre 2018, sul sito www.iscrizioni.istruzione.it

ISCRIZIONI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA
L’iscrizione alle sezioni di scuola dell’Infanzia è effettuata  a domanda (modalità cartacea) dal giorno 7 gennaio 2019 al giorno 31 gennaio 2019 presso gli Uffici di Segreteria, Via della Pineta, 2 -Rocca Priora.

OPEN DAY
Il nostro Istituto organizza degli incontri con le famiglie degli alunni che si iscriveranno alle classi Prime dell'Istituto Comprensivo per la presentazione del Piano Triennale dell'offerta formativa. Nel corso degli incontri sarà data la possibilità di visitare i locali e i laboratori dei vari plessi e fornire indicazioni relative alle modalità di iscrizione.
  • Venerdì 18 Gennaio 2019 nel Plesso della Scuola Primaria Centro Urbano, via del Campo Sportivo dalle ore 16:30 alle ore 17.30 open day iscrizione classi prime Scuola Primaria.
  • Venerdì 18 Gennaio 2019 nel Plesso della sede di Colle di Fuori, Via Michele Lega, dalle ore 16.10 alle 17.10 open day iscrizioni classi prime scuola secondaria I grado sede Colle di Fuori.
  • Sabato 19 Gennaio 2019 nel Plesso Centrale, via della Pineta 2, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 open day iscrizione classi prime Scuola Secondaria di I Grado.

SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICHE FESTIVITA' NATALIZIE

Le vacanze natalizie, come da calendario scolastico 2018/2019, decorrono dal 22 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019. Le lezioni riprenderanno regolarmente lunedì 7 gennaio 2019 (Circolare n.62/2018). Colgo l’occasione per augurare a tutto il personale della scuola, agli studenti e alle loro famiglie, un Natale di speranza e di pace.
Prof.ssa Laura Micocci

DONAZIONE DEFIBRILLATORI

Nelle giornate del 20 e 21 dicembre l'Istituto Comprensivo riceverà la donazione di n. 2 defibrillatori da parte dell'Associazione "Tutti uniti per Matteo" e di n. 2 defibrillatori da parte dell'Amministrazione Comunale. La donazione permetterà di dotare ciascun plesso di uno strumento prezioso per la salvaguardia e la salute.
I nostri sentiti ringraziamenti a tutti coloro che si sono impegnati per la realizzazione di questo progetto che servirà a rendere la scuola luogo maggiormente protetto e sicuro dal punto di vista sanitario. Alla donazione seguiranno i corsi di formazione per il personale scolastico per apprendere le tecniche di utilizzo.