Contenuto principale

RIAPERTURA TERMINI ISCRIZIONE MODULI PON "MATEMATICA CON IL MIO ROBOT" E "IL FRANCESE UNA SCELTA VINCENTE"

Si informa che sono riaperti i termini di iscrizione per i seguenti moduli del Progetto PON Competenze di base, avviso 1953 destinati alle classi IV e V della scuola primaria:
  • Matematica con il mio robot  - Docenti Luppino/De Paolis
  • Il Francese una scelta vincente - Verso la certificazione DELF - docenti Appetito/madrelingua esterno
Sono disponibili n. 15 posti per ciascun modulo pertanto le domande saranno accolte in base all'ordine di arrivo del modulo. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 28 febbraio 2019.
Informativa e modulo iscrizione modulo "Matematica con il mio robot"
Informativa e modulo iscrizione modulo "Il Francese una scelta vincente - verso la certificazione Delf"

SCUOLA PRIMARIA - INCONTRI INFORMATIVI DOCUMENTO DI VALUTAZIONE I QUADRIMESTRE

Si informa che il 21 febbraio 2019 dalle ore 16.30 alle 18.30, nei rispettivi plessi di frequenza, i docenti della scuola primaria incontreranno le famiglie degli alunni per la condivisione del documento di valutazione del I quadrimestre.

ON LINE LE SCHEDE DI VALUTAZIONE I QUADRIMESTRE 2018-2019

Si comunica che i documenti di valutazione degli alunni relativamente al I quadrimestre saranno disponibili on line:
  •  per la scuola secondaria di I grado da martedì 12 febbraio 2019
  •  per la scuola primaria da martedì 19 febbraio 2019
Le famiglie impossibilitate ad accedere al servizio online potranno richiedere alla segreteria la stampa del documento di valutazione. I docenti della scuola secondaria saranno a disposizione per informazioni e chiarimenti in merito alla valutazione del I quadrimestre previo appuntamento. I docenti della scuola primaria saranno a disposizione per informazioni e chiarimenti in merito alla valutazione del I quadrimestre giovedì 21 febbraio 2019 dalle ore 16.30 alle 18.30 nei plessi di frequenza.

SAFER INTERNET DAY EDIZIONE 2019

Il prossimo 5 febbraio si svolgerà l'edizione del 2018 del Safer Internet Day (SID), evento annuale organizzato con il supporto della Commissione Europea, allo scopo di sensibilizzare un uso responsabile e sicuro delle nuove tecnologie. Lo slogan scelto quest’anno  “Opportunità e rischi della Rete” è finalizzato a far riflettere i ragazzi non solo sull’uso consapevole della Rete, ma sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di internet come luogo positivo e sicuro.
In occasione del SID il nostro Istituto, all’interno della settimana feedback, prevede azioni di sensibilizzazione e informazione ad un uso consapevole della rete destinate agli alunni delle classi quarte e quinte  della  Scuola Primaria e  delle classi della  Scuola secondaria I grado anche  attraverso il sito tematico del nostro Istituto "IO non cado nella Rete", a cura del Prof. Forlini, Referente del nostro Istituto, una raccolta di materiale selezionato già presente in rete, pensato come strumento utile per insegnanti e genitori. Circolare n. 75-2019