Iscrizione OnLine alle classi prime della scuola Primaria e Secondaria di I Grado
Come disposto dal MIUR con la Circolare Ministeriale n. 29452 del 30/11/2021 le famiglie potranno presentare le domande di iscrizione alle prime classi di scuola Primaria e Secondaria di I grado dal 4 gennaio al 28 gennaio 2022.
Dal 20 dicembre 2021 i genitori potranno avviare la fase di registrazione al portale delle iscrizioni on line www.iscrizioni.istruzione.it
Per effettuare le iscrizioni i genitori dovranno registrarsi sul sito seguendo le indicazioni presenti e compilare la domanda di iscrizione in tutte le sue parti. Ottenute le credenziali, ricercare: Regione Lazio – Provincia Roma – Comune Rocca Priora e scegliere tra uno dei seguenti codici meccanografici:
- RMEE8AP01X – Scuola Primaria di Rocca Priora Centro Urbano
- RMEE8AP021 – Scuola Primaria di Colle di Fuori
- RMMM8AP01V – Scuola Secondaria di I Grado di Rocca Priora, Centro Urbano e Colle di Fuori
L’ISCRIZIONE ALLE SEZIONI DI SCUOLA DELL’INFANZIA è effettuata a domanda presso l’istituzione scolastica prescelta dal 4 gennaio al 28 gennaio 2022 attraverso il modulo cartaceo scaricabile dal sito o disponibile per il ritiro in formato cartaceo presso la sede centrale a partire dal 10 gennaio al 28 gennaio 2022 dalle ore 14.30 alle 16.30.
La domanda può essere consegnata presso gli uffici di segreteria esclusivamente dalle ore 14.30 alle 16:30 tutti i giorni (in questo caso sarà rilasciata ricevuta di presentazione che deve essere accuratamente conservata a cura della famiglia) oppure inviata a mezzo posta elettronica (peo) con la firma di entrambi i genitori e il relativo documento di identità esclusivamente all’indirizzo mail segreteria@icroccapriora.it
Possono essere iscritti alle scuole dell’Infanzia le bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano entro il 31 dicembre 2022 il terzo anno di età. Possono, altresì, essere iscritti le bambine e i bambini che compiano tre anni di età dopo il 31 dicembre 2022 e comunque non oltre il termine del 30 aprile 2023.
SUPPORTO ALLE ISCRIZIONI DEGLI UFFICI DI SEGRETERIA
Gli Uffici di segreteria saranno disponibili telefonicamente per eventuale supporto alle famiglie (Sportelli informativi a cura delle Assistenti Amministrative Sig.ra Vinci Adelaide e Borzi Mariella -Tel. 06-97859140) dal 10 gennaio 2022 tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00.
Il ricevimento in presenza per esigenze indifferibili e/o per coloro che non fossero in possesso dell’adeguata strumentazione informatica necessaria per effettuare l’iscrizione on-line, solo previo appuntamento, sarà attivo il giovedì e venerdì dalle 14:30 alle 16:30.
Iscrizioni – contributo volontario famiglie
All’inizio di ogni anno scolastico, come proposto dal Collegio dei docenti e deliberato dal Consiglio di Istituto, alle famiglie, per ogni bambino iscritto alla Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado, si richiede un contributo volontario che include l’Assicurazione Integrativa e le spese relative all’acquisto di materiale didattico, laboratoriale e di funzionamento.
I fondi raccolti passano attraverso il Bilancio dell’Istituto che, secondo la normativa, è approvato dal Consiglio di Istituto e vagliato dal Collegio dei Revisori dei Conti.
Si garantisce la massima trasparenza nell’utilizzo dei contributi tramite comunicazioni periodiche al Consiglio di Istituto.
Per i genitori con più figli frequentanti è stata prevista l’applicazione di una riduzione:
1 figlio: contributo pieno
2 figli: somma dei due contributi ridotta del 15%
3 figli: somma dei tre contributi ridotta del 20%
4 figli: somma dei quattro contributi ridotta del 25%
5 figli: somma dei cinque contributi ridotta del 30%
Esempio: Due figli frequentanti uno la scuola dell’Infanzia, l’altro la scuola Primaria
€ 40,00 + € 30,00 = € 70,00 – 15% = € 70,00 – 10,50 = Totale 59,50 euro