ISCRIZIONI A.S 2021-2022

ISCRIZIONI ALLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Le iscrizioni alla prima classe di Scuola Primaria e Secondaria di I grado presso le istituzioni scolastiche statali si effettuano  esclusivamente on line dal giorno 4 gennaio 2021 al 25 gennaio 2021. Le famiglie possono già avviare la fase della registrazione al portale delle iscrizioni on line dal 19 dicembre 2020, sul sito www.istruzione.it/iscrizionionline/

Codici meccanografici utili per le iscrizioni:

RMEE8AP01X – Scuola Primaria di Rocca Priora Centro Urbano

RMEE8AP021 – Scuola Primaria di Colle di Fuori

RMMM8AP01V- Scuola Secondaria di Primo Grado

Devono essere iscritti alla prima classe della scuola primaria le bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano entro il 31 dicembre 2021 sei anni di età.

ISCRIZIONI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA

L’iscrizione alla scuola dell’infanzia è effettuata a domanda presso l’istituzione scolastica prescelta dal 4 gennaio al 25 gennaio 2021 attraverso il  modulo cartaceo scaricabile dal sito  o disponibile per il ritiro in formato cartaceo presso la sede centrale  a partire dal 7 gennaio 2021  dalle ore 15.15 alle 16.30.

Nel caso in cui il numero di domande di iscrizione sia superiore al numero dei posti  si utilizzeranno i criteri definiti e deliberati dal Consiglio di Istituto, pubblicati nell’area tematica Famiglia – iscrizioni – del sito web dell’Istituto.

SUPPORTO ALLE FAMIGLIE

Gli Uffici di segreteria saranno disponibili telefonicamente per eventuale supporto alle famiglie (Sportelli informativi a cura delle Assistenti Amministrative Sig.ra Agostino Katia e Borzi Mariella -Tel. 06-97859140) dal 7 gennaio 2020 tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00.

Il ricevimento in presenza, per esigenze indifferibili e/o per coloro  che non fossero in possesso dell’adeguata strumentazione informatica necessaria per effettuare l’iscrizione on-line, previo appuntamento, sarà attivo esclusivamente il mercoledì e venerdì dalle 15:15 alle 16:15.

Si ricorda che l’accesso ai locali richiede il rispetto della normativa anti Covid.

Con l’applicazione Scuola in chiaro   da scaricare sui propri device si potrà accedere alle informazioni di ciascun istituto e confrontare le scuole fra loro. L’identificazione dell’istituto può essere fatta anche a partire da un QR Code dinamico.  Di seguito il QR Code del nostro istituto.