
Si informa che Il nostro Istituto ha realizzato nel corso del presente anno scolastico il progetto di continuità e Service-Learning “Radici per il nostro futuro” con tematica volta alla sensibilizzazione dei nostri alunni circa la protezione e l’uso sostenibile dell’ecosistema terrestre (15°obiettivo dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile dell’umanità e del pianeta).
A conclusione del percorso è prevista la messa a dimora di n. 5 querce nei Parchi Comunali di Rocca Priora (due nel parco Dandini – 2 nel Parco Madonna della Neve ed uno nel Parco degli Angeli) e l’affissione di una targa contenente un QR-Code che permetterà di illustrare i lavori prodotti dagli alunni coinvolti nel progetto e di condividere il valore dell’esperienza di continuità scuola-territorio. Le piantine e le targhe saranno messe a disposizione dall’Amministrazione Comunale.
La manifestazione conclusiva, che coinvolgerà gli alunni delle classi V della scuola primaria egli alunni di terzo livello della scuola dell’infanzia, si articolerà in tre giornate:
- 11 aprile dalle ore 9.00 alle ore 11:00 – piantumazione di una quercia e affissione targa presso il Parco degli
Angeli a Colle di Fuori, classe VE scuola primaria, sezioni I-L scuola dell’infanzia. - 12 aprile 2022 dalle ore 9:00 alle ore 12:00 – piantumazione di due querce e affissione targa presso Parco
Madonna della Neve Rocca Priora, classi VA-VD scuola primaria, sezioni D-E-F scuola dell’infanzia. - 13 aprile 2022 dalle ore 9:00 alle ore 12:00 – piantumazione di due querce e affissione targa presso Parco
Dandini a Rocca Priora, classi VC-VB scuola primaria, sezioni A-H-B scuola dell’infanzia.
Si ringraziano docenti e alunni per l’impegno messo in campo e l’entusiasmo mostrato nell’intero percorso. Si
ringrazia altresì l’Amministrazione comunale per la partecipazione e la consueta disponibilità.