Psicologia Scolastica

Il servizio di sportello d’ascolto psicologico, a cura del Dott. Giuseppe Angelino è attivo su appuntamento.

Cos'è

Lo Sportello psicologico funzionerà per l’Intero istituto ed effettuerà sia interventi sulle classi (a richiesta degli insegnanti) sia interventi di consulenza a richiesta di famiglie e insegnanti su casi singoli.
Gli interventi individuali sugli alunni (solo per la scuola secondaria) saranno sempre avviati su indicazione degli insegnanti e concordati preventivamente con le famiglie oppure su richiesta delle famiglie stesse.
Le attività di supporto potranno essere realizzate sia con modalità in presenza sia con l’ausilio delle tecnologie da remoto.

A cosa serve

Il servizio è dedicato al personale scolastico, alle famiglie ed agli alunni e si propone come luogo nel quale trovare attenzione ed accoglienza, a maggior ragione in quest’anno caratterizzato dall’emergenza Covid19.