Sportello DSA/BES

Nel nostro Istituto è attivo uno sportello di consulenza in riferimento ai Disturbi Specifici dell'Apprendimento e ai Bisogni Educativi Speciali degli alunni.

Cos'è

Il servizio è rivolto agli insegnanti e ai genitori che desiderano ottenere chiarimenti, suggerimenti e/o indicazioni di intervento.
In particolare:

• indicazioni educativo – didattiche sui disturbi specifici di apprendimento; come riconoscere e discriminare una
  • difficoltà da un disturbo e come intervenire a scuola
  • indicazioni operative sull´uso degli strumenti compensativi;
  • indicazioni sull´applicazione delle misure dispensative;
  • supporto per la compilazione del PDP

A cosa serve

Nel nostro Istituto è attivo uno sportello di consulenza e supporto per docenti e genitori in riferimento ai Disturbi Specifici dell'Apprendimento e ai Bisogni Educativi Speciali degli alunni.

Modalità di richiesta e svolgimento colloquio:

I genitori/tutori dovranno inviare una mail ai contatti  di seguito indicati specificando nominativo dell'alunno/a, la classe e il plesso di frequenza.

In questo periodo di emergenza sanitaria i colloqui saranno effettuati in modalità telematica attraverso la piattaforma GSuite applicazione Meet.

Ordine di scuola Docente referente Contatto mail Giorno Ora
Scuola Primaria e Infanzia Elisa Sbardella elisa.sbardella@icroccapriora.it Lunedì 16.30-17.30
Scuola Secondaria Micaela Macrelli micaela.macrelli@icroccapriora.it Lunedì 10.00-11.00