Uffici Amministrativi

La Segreteria ha sede a Rocca Priora in via Della Pineta 2, presso i locali della Scuola Secondaria di 1° Grado

Cosa fa

Gli Uffici di Segreteria sono coordinati ed organizzati dal Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi e assolvono alle funzioni amministrative, contabili e gestionali connesse all’attività dell’Istituzione Scolastica.
Tali funzioni sono assolte sulla base dei principi dell’autonomia scolastica e delle conseguenti nuove competenze gestionali e sono mirate alla realizzazione degli obiettivi dettati dal P.T.O.F.

Il ricevimento al pubblico degli Uffici di Segreteria si effettuerà esclusivamente previa prenotazione telefonica o telematica e relativa programmazione su appuntamento
Gli uffici di segreteria ricevono l’utenza (docenti, genitori, personale ata, ecc.)  nel sotto indicato orario di ricevimento, previo appuntamento telefonico al numero n. 0697859140 o tramite posta elettronica dell’Istituto all’ indirizzo segreteria@icroccapriora.it

Centralino: 0697859140

Posta Elettronica Uffici Segreteria: rmic8ap00t@istruzione.it

Posta Elettronica Certificata: rmic8ap00t@pec.istruzione.it

settore /giorno Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
Ufficio alunni  10:00-12:00

14:30-15:30

( su appuntamento)

Ufficio personale 14:30-15:30

su appuntamento)

14:30-15:30

( su appuntamento)

(su appuntamento)

I Pagamenti relativi a CONTRIBUTO VOLONTARIO ALUNNI, CAMPI SCUOLA, CORSI POMERIDIANI O ALTRE ATTIVITA' DIDATTICHE da parte dei GENITORI si dovranno  effettuare esclusivamente  attraverso il servizio PAGO IN RETE,  il sistema centralizzato dei pagamenti telematici del Ministero dell’Istruzione, che consente alle famiglie di effettuare tutti i versamenti verso il nostro Istituto esclusivamente in modalità on line.

Le famiglie possono accedere al servizio “Pago In Rete”:

1. dal sito del Ministero dell’Istruzione: http://www.istruzione.it/pagoinrete
  2. cliccando su questo link

Tutti i servizi disponibili su Pago in Rete sono erogati a titolo gratuito e sono fruibili da PC, Tablet, Smartphone e qualsiasi altro dispositivo portatile.

Per accedere al servizio occorre registrarsi al portale del Ministero per ottenere Username e Password, o, in alternativa, effettuare direttamente l’accesso nel caso si posseggano:

• Le credenziali SPID
  • Le credenziali Polis fornite dal MI per i docenti
  • Le credenziali utilizzate dai genitori per presentare la domanda d’iscrizione online

Coloro che non posseggono credenziali per l’accesso diretto potranno effettuare la registrazione sul sito http://www.istruzione.it/pagoinrete/  fornendo: codice fiscale, dati anagrafici, un indirizzo di posta elettronica attivo. Completata la registrazione, verranno inviate le credenziali per l’accesso al servizio Pago in Rete all’indirizzo e-mail fornito.

Le famiglie potranno:

• visualizzare il quadro complessivo di tutti gli avvisi telematici intestati ai propri figli, emessi dalla scuola;
  • pagare uno o più avvisi contemporaneamente, usando i più comuni mezzi di pagamento (bonifico bancario o postale, ecc.)
  • scaricare la ricevuta telematica – che costituisce attestazione valida per le eventuali detrazioni fiscali.

Attivazione del servizio pagamenti: accedendo al portale del MI l’utente registrato dovrà selezionare il servizio pagamenti online per la sua attivazione. Accedendo al portale del MI, l’utente si ritroverà automaticamente abilitato al servizio pagamenti e visualizzerà gli avvisi intestati ai propri figli. All’utente sarà notificato tramite email l’avvenuto inoltro di un avviso di pagamento da parte della scuola.

Come pagare
ONLINE Accedendo a Pago In Rete con PC, Tablet o Smartphone, selezionando gli avvisi da pagare e confermando il pagamento con carta di credito, addebito in conto (o con altri metodi di pagamento)
OFFLINE presso Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) presentando il documento di pagamento, predisposto dal sistema e stampato o mostrando il QR Code direttamente da smartphone presso gli uffici postali, le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati o altri PSP.

L’utente potrà poi visualizzare su Pago In Rete, per ogni avviso pagato, la ricevuta telematica del pagamento e potrà scaricare la relativa attestazione utilizzabile per gli scopi previsti dalla legge (ad esempio nelle dichiarazioni dei redditi).

CODICE UNIVOCO PER FATTURA ELETTRONICA: UFGXCH