Percorso Scuola dell’Infanzia

Scuola dell'Infanzia

La scuola dell'infanzia rappresenta una tappa fondamentale del percorso educativo di ogni bambino che inizia ad esploare il mondo circostante.

Obiettivo

Sviluppare competenze sociali e cognitive, costruendo le basi per la crescita: oltre all'aspetto accademico, la scuola dell'infanzia si preoccupa anche della sfera socio-emotiva dei bambini. Si incentiva lo sviluppo di competenze relazionali, come l'empatia, il rispetto reciproco, la collaborazione e l'autonomia.

L'argomento

Il percorso didattico della scuola dell’infanzia si struttura attraverso un approccio pedagogico che tiene conto delle specificità e delle esigenze dei bambini in questa fase delicata dello sviluppo. Gli insegnanti utilizzano metodi e strumenti che favoriscono l’apprendimento attivo, partecipativo e creativo, per stimolare il piacere di scoprire, sperimentare e imparare.