Servizio di psicologia scolastica

Il Comune di Rocca Priora mette a disposizione dell'Istituto Comprensivo il servizio di Psicologia Scolastica rivolto alle famiglie, agli insegnanti, agli studenti ed agli operatori Scolastici che ne facciano richiesta. L'obiettivo è di offrire counseling psicologico finalizzato al miglioramento del benessere psicologico e, qualora sia necessario, all'attivazione di adeguati interventi a sostegno degli alunni in difficoltà. L’attività, in forma di consulenza e di osservazione, esclude qualsiasi intervento di carattere diagnostico o terapeutico e si attiene strettamente alle norme di legge sulla tutela della privacy e del segreto professionale.
L’accesso al Servizio è assolutamente facoltativo e gratuito.
Il Responsabile del Servizio è il dott. Giuseppe Angelino, Psicologo-Psicoterapeuta.
Per accedere al Servizio Spazio Ascolto genitori è consigliabile prendere un appuntamento chiamando al numero: 339 75 38 428.
Organizzazione del Servizio - presenza sul territorio dell'I.C.

Sede Centro urbano

Tutti i lunedì ore 9.00 - 13.00