SETTIMANA FEEDBACK- PAUSA DIDATTICA 2019-2020

Si informano le famiglie che, nell’ottica di una continua innovazione e ricerca di qualità didattica, come previsto nel Piano di Miglioramento, questo Istituto effettuerà una settimana di pausa didattica. Nelle seguenti giornate sono programmati intervento prioritariamente a “classi aperte”, con un’organizzazione flessibile delle attività didattiche: – da martedì 11 febbraio a venerdì 14 febbraio 2020 in orario antimeridiano per la scuola primaria – da mercoledì 12 febbraio a venerdì 14 febbraio 2020 nella fascia oraria 10.00-14.00 per la scuola secondaria.

Possibili forme di attività, anche integrabili tra loro saranno:

• CLASSI APERTE;
  • LABORATORI TEMATICI;
  • PROGETTAZIONE INTEGRATIVA ANCHE CON INTERVENTI DI ESPERTI;
  • PEER TUTORING/PEER EDUCATIO

Nei restanti orari la didattica si svolgerà attraverso attività di recupero e consolidamento in classe per la scuola secondaria mentre per la Scuola primaria attraverso la condivisione e rielaborazione dei percorsi svolti in orario antimeridiano.