Iscrizioni a.s. 2021-2022

Come richiamato dalla C.M. n. 96 del 17 dicembre 2012, la legge 135/2012 stabilisce che le iscrizioni al primo anno delle scuole statali di ogni ordine e grado avvengono esclusivamente in modalità ON LINE, ad eccezione della Scuola dell’Infanzia per la quale restano in vigore le modalità di iscrizione cartacea da effettuare presso gli uffici di Segreteria.

Iscrizione OnLine alle classi prime della scuola Primaria e Secondaria di I Grado

Come disposto dal MIUR con la Circolare Ministeriale n. 20651 del 12/11/2020 le famiglie potranno presentare le domande di iscrizione alle prime classi di scuola Primaria e Secondaria di I grado dal 4 gennaio al 25 gennaio 2021.
Dal 19 dicembre 2020 i genitori potranno avviare la fase di registrazione al portale delle iscrizioni on line www.iscrizioni.istruzione.it
Per effettuare le iscrizioni i genitori dovranno registrarsi sul sito  seguendo le indicazioni presenti e compilare la domanda di iscrizione in tutte le sue parti. Ottenute le credenziali, ricercare: Regione Lazio – Provincia Roma – Comune Rocca Priora e scegliere tra uno dei seguenti codici meccanografici:

• RMEE8AP01X – Scuola Primaria di Rocca Priora Centro Urbano
  • RMEE8AP021 – Scuola Primaria di Colle di Fuori
  • RMMM8AP01V – Scuola Secondaria di I Grado di Rocca Priora, Centro Urbano e Colle di Fuori

L’ISCRIZIONE ALLE SEZIONI DI SCUOLA DELL’INFANZIA è effettuata a domanda presso l’istituzione scolastica prescelta dal 4 gennaio al 25 gennaio 2021 attraverso il  modulo cartaceo scaricabile dal sito  o disponibile per il ritiro in formato cartaceo presso la sede centrale  a partire dal 7 gennaio 2021  dalle ore 15.15 alle 16.30.

Possono essere iscritti alle scuole dell’Infanzia le bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano entro il 31 dicembre 2021 il terzo anno di età. Possono, altresì, essere iscritti le bambine e i bambini che compiano tre anni di età dopo il 31 dicembre 2021 e comunque non oltre il termine del 30 aprile 2022

SUPPORTO ALLE ISCRIZIONI DEGLI UFFICI DI SEGRETERIA

Gli Uffici di segreteria saranno disponibili telefonicamente per eventuale supporto alle famiglie (Sportelli informativi a cura delle Assistenti Amministrative Sig.ra Agostino Katia e Borzi Mariella -Tel. 06-97859140) dal 7 gennaio 2020 tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00.

Il ricevimento in presenza per esigenze indifferibili e/o per coloro  che non fossero in possesso dell’adeguata strumentazione informatica necessaria per effettuare l’iscrizione on-line, solo previo appuntamento, sarà attivo  il mercoledì e venerdì dalle 15:15 alle 16:15.

Iscrizioni – contributo volontario famiglie
All’inizio di ogni anno scolastico, come proposto dal Collegio dei docenti e deliberato dal Consiglio di Istituto, alle famiglie, per ogni bambino iscritto alla Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado, si richiede un contributo volontario che include l’Assicurazione Integrativa e le spese relative all’acquisto di materiale didattico, laboratoriale e di funzionamento.

I fondi raccolti passano attraverso il Bilancio dell’Istituto che, secondo la normativa, è approvato dal Consiglio di Istituto e vagliato dal Collegio dei Revisori dei Conti.
Si garantisce la massima trasparenza nell’utilizzo dei contributi tramite comunicazioni periodiche al Consiglio di Istituto.
Per i genitori con più figli frequentanti è stata prevista l’applicazione di una riduzione:

1 figlio: contributo pieno
2 figli: somma dei due contributi ridotta del 15%
3 figli: somma dei tre contributi ridotta del 20%
4 figli: somma dei quattro contributi ridotta del 25%
5 figli: somma dei cinque contributi ridotta del 30%

Esempio: Due figli frequentanti uno la scuola dell’Infanzia, l’altro la scuola Primaria

€ 40,00 + € 30,00 = € 70,00 – 15% = € 70,00 – 10,50 = Totale 59,50 euro